L’Associazione Scientifica Andria ha aderito alla proposta della “Rete Sostenibilità e Salute” e ha sottoscritto la “Carta di Bologna”, impegnandosi insieme a tutte le associazioni aderenti per la promozione di un modo diverso di vedere la salute e la medicina, a favore di una società meno aggressiva e più attenta alle persone.
L’Associazione Scientifica Andria promuove una medicina sobria, rispettosa e giusta con attenzione ai bisogni delle persone assistite.
Le attività didattiche e formative che l’Associazione Scientifica Andria propone non si avvalgono (come da statuto) di sponsorizzazioni di aziende farmaceutiche o di industrie elettromedicali.
L’attività scientifica è rivolta ai soci. Il pagamento delle quote associative rappresenta l’unica forma di finanziamento della associazione Scientifica Andria.
Alla Associazione Scientifica Andria possono iscriversi medici ginecologi, pediatri, neonatologi, epidemiologi, e medici di altre specializzazioni che siano interessati ai temi della nascita. Possono inoltre iscriversi ostetriche, infermieri, psicologi e anche non professionisti che abbiano interesse ai temi della nascita.
Anche interventi artistici e culturali inerenti al tema della nascita fanno parte delle finalità della associazione Scientifica Andria.
L’associazione Scientifica Andria è interessata alla collaborazione con altre associazioni scientifiche che condividono le stesse finalità presenti nello statuto della Associazione Andr
I documenti qui sotto riportati sono stati forniti dalla Rete Sostenibilità e Salute di cui fa parte anche l’Associazione Scientifica Andria:

Per scaricare la “Carta di Bologna” clicca qui
Per visualizzare il video relativo alla firma della “Carta di Bologna” clicca qui
Per visualizzare il video della “Rete Sostenibilità e Salute” clicca qui